Requisiti e condizioni

In Domestic & General (D&G) desideriamo che anche i nostri dipendenti beneficino delle prestazioni previste dal contratto di servizi o dal contratto assicurativo che offriamo ai nostri clienti, affinché possano sperimentare in prima persona l’esperienza che offriamo quotidianamente ai nostri clienti.

Per questo motivo tutti i dipendenti che soddisfano i requisiti sotto elencati possono richiedere la protezione di uno dei propri apparecchi mediante l’attivazione gratuita di uno dei piani di servizi o di un contratto assicurativo elencati nell’Allegato 1 al presente documento. Si precisa che tali contratti sono soggetti a specifici termini e condizioni che saranno consegnati al dipendente al momento della conclusione dello stesso. D&G si riserva la possibilità di modificare o revocare in qualunque momento, a propria discrezione, le condizioni dell’offerta. 

Questa offerta si applica a tutti i dipendenti D&G con sede in Italia. 

Non si applica ai lavoratori somministrati, ai collaboratori autonomi o altri fornitori esterni autonomi.

Requisiti per richiedere un piano di servizi o contratto assicurativo gratuito

Puoi richiedere il piano di servizi o contratto assicurativo gratuito se:

  1. Sei un dipendente di Domestic & General Insurance Europe AG o di Servizi Domestic & General Italia S.r.l. con un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.
  2. Hai superato il periodo di prova iniziale indicato nel contratto di lavoro.
  3. Sei residente in Italia.
  4. Hai completato l’apposita procedura, abbinando il tuo prodotto ad un piano di servizi o contratto assicurativo, compilando necessariamente l’apposito form di richiesta alla pagina dedicata. In caso di assenza dal lavoro durante il predetto periodo (ad esempio per congedo di maternità o paternità, congedo per malattia o congedo sabbatico), il dipendente potrà completare la procedura di attivazione del piano di servizi o contratto assicurativo dopo 28 giorni di calendario dal suo ritorno in D&G.
  5. Il tuo prodotto non deve essere coperto dalla garanzia del produttore/legale.

Nuovi dipendenti

I nuovi dipendenti possono attivare un piano di servizi o contratto assicurativo gratuito a partire dal mese successivo al superamento del periodo di prova previsto dal proprio contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato. 


Come attivare, rinnovare o modificare il tuo piano di servizi o contratto assicurativo gratuito

L’elenco delle categorie di prodotti che possono essere inclusi in un piano di servizi o contratto assicurativo gratuito sono riportati in fondo a questa pagina. Tale elenco specifica, in particolare, quale tipologia di contratto (assicurativo o di servizi) possa essere attivato con riferimento alla singola categoria di prodotto.

 

  1. Solo i prodotti specificati in tale elenco possono far parte della campagna “piano di servizi o contratto assicurativo gratuito per i dipendenti”.
  2. Perché il piano di servizi o contratto assicurativo gratuito sia valido, è necessario farne richiesta tramite l’apposita procedura, nell’ambito della quale il dipendente specificherà quale prodotto intende abbinare al piano di servizi o contratto assicurativo gratuito.
  3. I dipendenti possono avere un solo piano di servizi o contratto assicurativo gratuito per anno.
  4. Il piano di servizi o contratto assicurativo gratuito ha la durata di un anno dalla sua attivazione. Affinché sia rinnovato, è necessario che ogni anno, 10 giorni prima della scadenza del contratto, il dipendente ripeta la procedura di inserimento dei prodotti tramite l’apposito form di richiesta alla pagina dedicata. Si precisa che avranno effetto solo le comunicazioni di dati effettuate con riferimento specifico al piano di servizi o contratto assicurativo gratuito da rinnovare, non assumendo rilievo i dati per qualsivoglia altra ragione comunicati al proprio datore di lavoro. Si vedano i termini e le condizioni del singolo piano di servizi o contratto assicurativo gratuito per maggiori dettagli relativi alle informazioni rilevanti.

Cessazione del rapporto di lavoro con D&G

In caso di cessazione del rapporto di lavoro con D&G intervenuta per qualsiasi motivo, il piano di servizi o contratto assicurativo gratuito cesserà l'ultimo giorno di lavoro presso la Società. Resta fermo il diritto dell’ex dipendente di richiedere la prosecuzione del piano di servizi o contratto assicurativo gratuito prescelto alle condizioni applicate ai clienti finali.

Richiedi una riparazione

Qualora fosse necessario richiedere una riparazione ai sensi del piano di servizi o contratto assicurativo gratuito, è necessario farlo tramite il Servizio clienti. 

Registrare e modificare il piano di servizi o contratto assicurativo gratuito per i dipendenti

Solo i dipendenti D&G specificamente autorizzati possono attivare il piano di servizi o contratto assicurativo gratuito, modificare i dati all’interno del database D&G.

Senza tale specifica autorizzazione, qualsiasi tentativo di attivazione o modifica di un piano di servizi o contratto assicurativo gratuito per i dipendenti, a proprio vantaggio o a vantaggio di un collega D&G, sarà considerato un’infrazione disciplinare.

Termini e condizioni

I termini e le condizioni applicabili al piano di servizi o contratto assicurativo gratuito per i dipendenti sono indicati a scopo informativo in allegato al presente documento. Il tuo piano di servizi o contratto assicurativo gratuito Individuale verrà inviato in seguito.


Tabella riepilogativa dei contratti

 

Categoria di Prodotto Tipologia di Contratto
Lavatrice Contratto di Servizi
Asciugatrice Contratto di Servizi
Piano cottura Contratto di Servizi
Lavastoviglie Contratto di Servizi
Frigo freezer Contratto di Servizi
Frigo Contratto di Servizi
Congelatore Contratto di Servizi
Forno Contratto di Servizi
Lavasciuga Contratto di Servizi
TV Contratto di Servizi
Laptop Contratto Assicurativo
Tablet Contratto Assicurativo
Cellulare Contratto Assicurativo